Vetrina Immagini

Con il 23° grafico ideato per inviarvi i nostri auguri ci siamo ispirati ad uno degli eventi più importanti che ci coinvolgerà in tutto il 2020: Torino Capitale del Cinema.

Ci fa piacere ricordarlo perché alle spalle di ciò vi sono molti pensieri iconici.

Come non ricordare che il cinema è la più potente fabbrica di sogni, che è cresciuto e si è fortificato proprio a Torino più che altrove in Italia, che ha, qui, uno dei principali musei del mondo, che è ubicato proprio nella Mole Antonelliana, simbolo ed icona del carattere di sfida che connota i Torinesi.

La Mole non è solo un pezzo dello skyline Torinese: nata per essere un edificio alto 40 metri al termine risultò di oltre 167 metri tutto in muratura, dimostrando così che non vi sono limiti al pervicace ingegno sabaudo che ama le sfide.

Nel 1908 a Torino si produssero 107 pellicole contro le 40 di Roma; nel 1912 i film furono 569 contro i 420 di Roma

Così è anche per i Torinesi, abituati alle sfide che fan conseguire primati; non importa se altri proseguono gli eventi, ciò che conta è possedere l’ostinato intelletto che li ha sognati, progettati e realizzati.

Poiché queste capacità le abbiamo nel DNA, dobbiamo perseguire con ostinazione un Buon 2020, perché, come diceva Walt Disney, “se lo puoi sognare lo puoi fare”.

 


Archivio immagini anni precedenti:

Progetto Partnership

  • Disponiamo di uno Studio di adeguata dimensione (occupa l’intero piano) ed atto ad ospitare circa 25 persone tra professionisti e collaboratori.

    Atteso che, attualmente, lo studio è solo parzialmente occupato, vi è la possibilità di accogliere nuovi colleghi strutturati (cioè con collaboratori), che condividano un progetto di crescita. (Leggi l’articolo completo…)


Vetrina Riflessioni

  • LESS COOKING

    Questo è il quinto Concept di un Business Model che ho creato rilevandone l’unicità.

    Mentre per i primi quattro non ho provveduto alla divulgazione per il loro forte interesse imprenditoriale e per la loro complessità che richiederebbe più un trattato che non un articolo, questo lo pubblico in quanto, avendo un apprezzabile contenuto sociale, ritengo sia utile divulgare l’idea affinché qualcuno la realizzi a beneficio delle signore: mamme, mogli o compagne che siano. (Leggi l’articolo completo…)


Vetrina Curiosità

  • È finito negli SPAM: perché, cosa vuol dire

    Carne di maiale (89%), prosciutto (2%), sale, amido, acqua, zucchero, spezie, il tutto tritato ed inscatolato: è un composto inventato negli USA nel 1937, definito SPICED HAM ovvero prosciutto (2% ?!) speziato ovvero più semplicemente SPAM, come sintetizza la scatoletta.

    Diffuso in epoca di guerra tra i civili, a causa del razionamento, era il pasto quotidiano dei militari USA (dal romanzo La Pelle di Curzio Malaparte). (Leggi l’articolo completo…)



Sintesix S.a.s. - Via Montevecchio, 11 - 10128 TORINO (TO)
Tel: 011 50.70.211 | Telefax: 011 50.70.299 | E-mail: segreteria@sintesix.it


Designed and hosted by Mavida snc